Amori, segreti e bugie: sono questi i tre ingredienti principali di “Solo per amore”, la nuova fiction Mediaset che andrà in onda a partire da questa sera, mercoledì 7 gennaio, per dieci settimane con puntate da 80 minuti ciascuna.
Prodotta da Mediaset ed Endemol, la fiction è stata diretta da Raffaele Mertes e Daniele Falleri e racconta la storia di una famiglia apparentemente perfetta che verrà messa a dura prova quando il passato tornerà tragicamente a galla. Vediamo qui di seguito la trama dettagliata di “Solo per amore” e i suoi protagonisti.
Le vicende di “Solo per amore” hanno come protagonista la famiglia Mancini, composta da Pietro Mancini (Massimo Poggio), da sua moglie Elena Ferrante (che ha il volto di Antonia Liskova) e dalle due figlie Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti). Pietro è il proprietario di un esclusivo circolo sportivo romano, mentre sua moglie Elena è un brillante avvocato.
La tranquillità della famiglia viene sconvolta quando una mattina, dopo aver portato le figlie a scuola, Pietro scompare misteriosamente. Il primo pensiero di Elena è quello del rapimento (la donna da giovane fu lei stessa vittima di un rapimento) e la donna scopre presto che si tratta proprio di questo. Le sue ricerche la conducono nel passato del marito: Elena scopre che suo marito è in possesso di un porto d’armi e che è sotto ricatto da parte di una banda di malavitosi. La donna si rivolge a Giordano Testa (interpretato da Kaspar Kapparoni), lo stesso vicequestore che la salvò dai suoi rapitori.
Il mistero che avvolge la scomparsa di Pietro si fa più fitto quando arriva una donna misteriosa, Gloria Keller (Valentina Cervi), che si offre di pagare il riscatto in cambio di una quota del circolo sportivo di Pietro, non dicendo però quali sono le sue vere intenzioni. L’arrivo di Gloria manderà in crisi il rapporto tra il fratello di Elena, Gabriele (Simon Grechi), ex-campione di tennis, e la sua fidanzata Irene Fiore (Camilla Filippi), giovane ginecologa.
Le indagini portano verso un malfamato night club della capitale, il cui proprietario è Sandro Alfieri (Pietro Genuardi), trafficante di droga e vecchia conoscenza di Pietro. Nel locale lavora anche il fratello minore di Sandro, Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci), che avrà una profonda quanto tormentata storia d’amore con la figlia maggiore di Pietro ed Elena.