Lo abbiamo visto da poco in tv nei panni dello spietato e vendicativo Lorenzo Da Varano nella fiction Rai Rosso San Valentino: lui è Simon Grechi, attore 34enne che, forse, i più ricorderanno come concorrente del Grande Fratello 6. Come altri suoi “colleghi di reality”, anche Grechi ha trovato la sua strada artistica nella recitazione: presto lo vedremo di nuovo in tv nella seconda serie di Le tre rose di Eva, la fortunata fiction di Canale 5 nella quale interpreterà un prete.
In un’intervista rilasciata al settimanale “Di Più Tv”, Simon Grechi racconta di essere entrato in crisi dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello e di esserne uscito grazie alla recitazione:
Recitare è il mio sogno fin da quando ero adolescente, e posso dire che questo mestiere mi ha “salvato”, aiutandomi a superare il periodo più difficile della mia vita: quello che è seguito al Grande Fratello. Prima di entrare nella Casa, infatti, io lavoravo come modello ed ero molto richiesto. Dopo il reality, però, nessuno mi voleva più. Così mi sono ritrovato disoccupato e, invece di reagire, mi sono lasciato andare e ho cercato conforto in una vita fatta di eccessi, finendo per farmi del male.
La rinascita è stata con Carabinieri 7:
Un giorno ho preso tutta la forza che avevo in corpo e mi sono presentato ai provini per la fiction Carabinieri 7. Quando mi hanno preso ho capito che forse quello era un segno del destino per cominciare a cambiare. Da quel momento la mia carriera non si è più fermata.
Dopo il grande successo che Simon ha riscosso nel ruolo di Lorenzo Da Varano in Rosso San Valentino, lo vedremo in autunno su Canale 5 in Le tre rose di Eva 2.