Home Fiction Rai Santa Barbara, la storia della fiction di Raiuno

Santa Barbara, la storia della fiction di Raiuno

0

L’agenzia di stampa Asca stamane ha anticipato la trama di Santa Barbara, il film tv prodotto dalla Lux Vide per Raiuno, con protagonista Vanessa Hessler, ambientato nel III secolo D.C. a Scandriglia. Eccovi un breve riassunto:

Barbara è giovane nobile romana, bella, affascinante, intelligente, vivace, schietta, onesta e sincera, che non ha mai conosciuto la propria madre, morta quando era ancora piccola. La ragazza, cresciuta seguendo gli insegnamenti del magister Policarpo, un giorno entra in conflitto totale col suo padre, Dioscoro, quando lui non fa nulla per salvare dalla morte la schiava Giuliana (quasi una sorella per lei) in quanto cristiana.

Dioscoro, non accettando tale insubordinazione, decide di incarcerare Barbara insieme agli altri cristiani con la speranza che si ravveda. Il suo gesto ottiene invece il risultato opposto: la ragazza, specie dopo aver saputo da Policarpo che la morte della madre è da ricondursi alla sua cristianità, conoscendo quelle persone si avvicina alla fede. A nulla valgono le suppliche dell’uomo che, per non lasciarla nelle mani assassine del Prefetto Marciano, decide di uccidere Barbara con le sue stesse mani.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui