Appassionati telespettatori di “Squadra Antimafia” preparatevi a dire addio per sempre a Rosy Abate. Il personaggio fulcro della fiction di TaoDue e Mediset, interpretato dalla bravissima Giulia Michelini, ha infatti deciso di lasciare il set che l’ha vista protagonista per tanti anni e che l’ha indubbiamente aiutata a raggiungere la fama di cui oggi gode.
Se ne parlava già da tempo, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale per voce della stessa attrice.
Il tutto è accaduto durante il Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata ai più giovani alla quale ha preso parte anche l’attrice, cogliendo così l’occasione per spiegare i motivi di questa sua decisione, la stessa che, anche se manca ancora una conferma ufficiale, ha fatto anche l’altro protagonista di “Squadra Antimafia” Marco Bocci (che veste i panni del vicequestore Domenico Calcaterra).
Da tempo si parlava di questa possibilità, ma il pubblico sperava che non fosse così: per quanto molto ambiguo, il personaggio della mafiosa Rosy Abate è uno dei più amati della fiction e anche quello intorno al quale gira la maggior parte delle vicende narrate. Ci sarà quindi un bel da fare per gli sceneggiatori pensare, se ci sarà, alla trama di una settima stagione senza questa colonna portante.
La Michelini, come hanno fatto tanti attori che hanno avuto visibilità e fama grazie alla fiction tv, ha deciso di ampliare i suoi orizzonti. Attrice di indiscussa bravura, Giulia Michelini sarà infatti protagonista di una nuova fiction, “Il bosco”, e farà anche il suo debutto nelle vesti di attrice comica nel film per il cinema di Carlo Vanzina “Torno indietro e cambio vita”, nel quale reciterà accanto a Raolu Bova.