In queste ultime settimane i palinsesti Mediaset hanno subito spesso dei cambiamenti, ma finalmente sembra si sia arrivati ad una data di messa in onda ufficiale per “Romeo e Giulietta“, la fiction in due puntate con Alessandra Mastronardi da tempo pronta ma ancora mai programmata.
Secondo le ultime notizie la fiction andrà in onda il 3 e il 5 dicembre, dando inizio alla programmazione natalizia di Canale 5. La storia raccontata da questa versione televisiva di “Romeo e Giulietta” si ispira a quella originale scritta da Shakespeare, anche se introduce diverse novità che renderanno la narrazione più adatta al pubblico del piccolo schermo.
Il regista Riccardo Donna e gli sceneggiatori, infatti, hanno deciso di cambiare diversi dettagli della storia scritta dal drammaturgo inglese. In primo luogo la location: la tormentata storia d’amore, infatti, non si svolgerà a Verona ma a Trento e il periodo in cui si svolgono i fatti sarà il Medioevo e non il Rinascimento.
Il regista ha inoltre deciso di aggiungere dei personaggi alla narrazione delle vicende che aiuteranno meglio i telespettatori a comprendere i legami famigliari che sono alla base di questa tragedia. Oltre a Romeo e Giulietta, interpretati rispettivamente da Martino Rivas e Alessandra Mastronardi, Mercuzio (il cui volto sarà quello dell’attore tedesco Ken Duken), e la balia di Giulietta (che sarà interpretata da Elena Sofia Ricci) ci saranno anche un fratello per Romeo e una sorella per Giulietta, questa più grande di lei e anche piuttosto malvagia.
Nel cast di Romeo e Giulietta, inoltre, ci sono Mathieu Carrière, Vincent Riotta, Tommaso Rameghi, Andrea Bosca e Magdalena Grochowska.