La stiamo vedendo su Rai Uno nei panni di suor Angela in Che Dio ci aiuti 2, ma Elena Sofia Ricci non si sta godendo un meritato riposo: infatti è sul set di Romeo e Giulietta, la fiction in due puntate tratta dal dramma di Shakespeare.
In Romeo e Giulietta, Elena Sofia Ricci è la balia di Giulietta, interpretata da Alessandra Mastronardi, “figlia” della Ricci per anni ne I Cesaroni, mentre Romeo è l’attore spagnolo Martin Rivas. La fiction viene girata in Trentino Alto Adige e completamente in inglese.
Nella fiction sono stati fatte alcune modifiche all’originale di Shakespeare: la madre di Giulietta è resa molto cattiva e sono stati introdotti due personaggi: il fratello e la sorella di Romeo e Giulietta.
A proposito della sua partecipazione alla fiction, Elena Sofia Ricci dice:
All’inizio avevo rifiutato questo lavoro perché avevo appena terminato di girare Che Dio ci aiuti 2 e volevo prendermi una pausa. Però ci ho ripensato quasi subito perché interpretare una fiction tratta da un testo di Shakespeare è una grande opportunità. E poi sul set sto rivivendo le grandi emozioni che provavo quando recitavo a teatro, prima che decidessi di abbandonarlo, una decina di anni fa, per stare vicino alla mia famiglia.
Photo Credit | Thinkstock
[…] set di Romeo e Giulietta, infatti, la Mastronardi ha ritrovato Elena Sofia Ricci nei panni della balia della giovane Capuleti. Il resto del cast della fiction diretta da Riccardo […]
[…] primo episodio intitolato L’amore che cambia si apre con la bella Elena Sofia Ricci nei panni della bizzarra Suor Angela che accoglie Il notaio Leonardi, tornato al convento. […]