Dopo tanta attesa, questa sera finalmente debutta in tv “Romeo e Giulietta“, la fiction di produzione internazionale ispirata alla celebre tragedia shakespeariana, la cui prima puntata andrà in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.10.
La storia raccontata in questa mini fiction in due puntate, la seconda sarà trasmessa venerdì 5 dicembre, è quella del dramma di Shakespeare ma reintrerpretata in chiave più moderna dal regista Riccardo Donna. Molti i cambiamenti rispetto alla versione originale del drammaturgo inglese, vediamo allora quali sono le anticipazioni sulla prima puntata di “Romeo e Giulietta”.
Romeo e Giulietta, anticipazioni della prima puntata del 3 dicembre
Protagonisti di questa struggente storia d’amore sono Giulietta Capuleti (Alessandra Mastronardi) e Romeo Montecchi (Martino Rivas). I due giovani appartengono a due famiglie da sempre in lotta fra loro, un’ostilità appoggiata anche dal Principe (Mathieu Carriere), dato che è proprio questa situazione a permettergli di mantenere il suo potere.
Il primo incontro tra i due ragazzi avviene durante un attacco organizzato dai Montecchi alla carrozza dei Capuleti. Romeo vede una splendida ragazza bruna che lo colpisce profondamente. Quando Romeo scopre che i Capuleti hanno organizzato un ballo in maschera per far incontrare il Conte Paride (Andrea Bosca) con Ursula Capuleti (Giulia Lippi) e riuscire a combinare il matrimonio che potrebbe riportar loro il prestigio perduto.
Paride, però, durante la festa vede Giulietta e se ne innamora. Mentre cerca di corteggiarla, arriva Romeo, intrufolatosi in incognito al ballo proprio per rivedere la sua Giulietta.
Tra i due ragazzi è immediatamente amore, ma il Conte Paride non ha intenzione di arrendersi e cerca di ottenere la sua amata promettendo ai Capuleti di appoggiarli nel tentativo di tornare ai fasti di un tempo. Ma l’amore tra Romeo e Giulietta non può essere fermato e, grazie all’aiuto di Padre Lorenzo (Andy Luotto) e della balia di Giulietta (Elena Sofia Ricci) i due riusciranno a sposarsi.