Home Facce da Fiction Romeo e Giulietta, Alessandra Matronardi: “È stata la prima e ultima occasione...

Romeo e Giulietta, Alessandra Matronardi: “È stata la prima e ultima occasione per interpretare Giulietta”

0

Andrà in onda in autunno su Canale 5 la miniserie in due puntate Romeo e Giulietta, l’adattamento per il piccolo schermo della famosa tragedia di Shakespeare. Nei panni di Giulietta ci sarà Alessandra Mastronardi, la popolare attrice stella de I Cesaroni.

Un ruolo importante per Alessandra Mastronardi che in un’intervista ha dichiarato:

È stata la prima e ultima occasione; per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte. Non credo di essere arrivata a una svolta nella mia carriera d’attrice, ma continuo a imparare. Ringrazio, essendo autodidatta, i miei maestri sul set, tra cui Elena Sofia Ricci, che in cinque anni della serie I Cesaroni mi ha dato tantissimo.

Sul set di Romeo e Giulietta, infatti, la Mastronardi ha ritrovato Elena Sofia Ricci nei panni della balia della giovane Capuleti. Il resto del cast della fiction diretta da Riccardo Donna e co-prodotta da Mediaset e Lux Vide, è di respiro internazionale: Romeo è lo spagnolo Martin Rivas, Mercuzio il tedesco Ken Duken; presente anche l’americano Vincent Riotta, un altro volto noto della fiction italiana.

 

Photo Credit | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui