Home Anticipazioni Rocco Schiavone, primo ciak per la nuova fiction Rai

Rocco Schiavone, primo ciak per la nuova fiction Rai

0

Hanno avuto inizio in Valle d’Aosta le riprese della nuova serie tv ‘Rocco Schiavone‘, tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini (Sellerio editore) e co-prodotta da Cross productions e da RaiFiction.

Sono narrate le vicende di un vicequestore molto particolare di polizia, inviato per punizione da Roma ad Aosta e che sarà impegnato a risolvere alcuni difficili casi. Per interpretare quello che è stato definito il ‘Montalbano delle Alpi’ è stato scelto l’attore Marco Giallini, mentre non è ancora stata definita l’attrice che lo affiancherà. La serie – realizzata con l’apporto di Igor Tonino della FilmCommission Valle d’Aosta – sarà divisa in sei puntate e distribuita in tutto il mondo dalla Beta Film. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Manzini e da Maurizio Careddu.

Ma, in casa Rai, le novità non finiscono qui in termini di fiction e di riprese di nuove produzioni. Infatti proprio in queti giorni Carmine Elia sta girando a Trieste (le riprese dureranno per più di quattro mesi consecutivi, fino al 9 luglio)  “Le verità di Anna“. C’è grande attesa per questa nuova fiction di Raiuno. Si comporrà di dodici puntate, sarà prodotta da Vela Film ed ha ottimi ‘sponsor’. Basti pensare infatti che “Le verità di Anna” è una fiction creata dalla celebre penna di Carlo Lucarelli, scritta da Giampiero Rigosi e Sofia Assirelli, che racconta la storia di un commissario di polizia, Cagliostro, che viene ucciso e di sua moglie Anna (Gabriella Pession) che indaga sulla sua morte aiutata dalla giovane Vanessa. Fanno parte del cast Lino Guanciale e Valentina Romani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui