Roberto Farnesi lanciò, tempo fa, un messaggio alla De Filippi facendole capire che è in cerca della sua anima gemella e che “Uomini e donne” poteva essere il programma più giusto per lui. Ora il bellissimo attore smentisce rivelando che… Questo e tanto altro circa l’appassionante saga di “Le tre rose di Eva”!
Roberto Farnesi, intervistato dal un noto settimanale aveva confessato, tempo fa, di essere single e non solo… confidava di essere anche alla continua quanto spasmodica ricerca dell’altra “metà della mela”. Proprio per questo aveva lanciato un appello alla conduttrice Maria De Filippi: “Andiamo da Maria, che magari riesce a farmi trovare la persona giusta!” – diceva – “Il problema è trovare la materia prima idonea, sono molto tradizionalista da questo punto di vista. Se dall’altra parte non vedo concretezza sentimentali e solidità di valori è impossibile per me fare un passo così importante”.
Ma il suo momento da single, evidentemente (e come stupirsene) è durato veramente poco visto che pochi giorni fa, sempre nel corso di un’intervista, il tenebroso Roberto ha così dichiarato: “Le interviste in cui mi dichiaro single sono di almeno tre mesi fa, anche se uscite ora in edicola. La verità è che ora nella mia vita c’è una persona che mi piace molto. Non è un rapporto che si basa su una conoscenza radicata, proprio perché iniziato da poco, ma lo vivo con entusiasmo. è una persona normalissima, non fa parte di questo mondo e non mi piace metterla in mezzo a situazioni che non le appartengono. Tanto che poi glissa sull’argomento parlando della sua carriera anche questa, negli ultimi tempi, decisamente al top!”.
L’affascinante attore, richiestissimo sul piccolo schermo, infatti, dice: “Tra poco uscirà il film ‘Oggetti smarriti’, in cui sono Guido, architetto quarantenne superficiale, cinico ed egoista al punto di dimenticarsi di sua figlia. Io uno così non potrei averlo come amico. Anzi, faccio le prove da genitore con i miei nipoti e spero di poter aver prima o poi un figlio.”. E, chiaramente, parla anche del grande successo di “Le tre rose di Eva” e dice: “è andata alla grande, soprattutto se si considera il fatto che è difficile mantenere una media d’ascolti così alta in una lunga serialità. Appena ho letto la sceneggiatura ho capito subito che si trattava di un prodotto con gli ingredienti giusti per appassionare i telespettatori”.
E in effetti, forse, uno dei segreti della serie sta anche nelle atmosfere noir studiate appositamente per un melodramma moderno! Ambientato sempre nell’immaginario paese di Villalba, il nuovo capitolo della saga, si tinge di cupe, nelle quali lo spettatore è immerso fin dall’inizio, quando un flash forward mostra Aurora che vaga nella notte tra gli alberi, disperata, chiamando a gran voce Eva. Lo spettatore sarebbe portato a pensare che chiami la madre morta, ma poi il filo della storia viene riavvolto e torna a qualche giorno prima, dove si assiste alla velocissima (fortunata Aurora) nascita della piccola Eva.
Proprio la ricerca della neonata permette agli sceneggiatori di mostrare tutti i vecchi personaggi: Edoardo (Luca Capuano) che si dà da fare per la nipotina solo per fare colpo su Aurora; sua madre Livia (Fiorenza Marchegiani) che la ritiene colpevole della sparizione della neonata, Elena (Licia Nunez) che, folle più che mai, non esce dalla sua camera dove finge di essere a sua volta incinta; Viola, naturalmente, che prima di sparare ad Aurora dice che pretende sua figlia perché i Monforte la devono “ripagare” dei suoi due bambini tragicamente persi. E ancora… Laura Sommariva (Elisabetta Pellini) che non se la sente di lavorare in un locale come lap dancer per mantenersi ma finisce poi con il prostituirsi, Tessa (Giorgia Wurth) e Bruno (Francesco Arca) che si ritrovano, litigano e si fanno travolgere totalmente dalla passione. E, soprattutto, il ritorno di Amedeo Torre (Mario Cordova), che adesso abita a Pietrarossa con la moglie Veronica (Euridice Axen) e che sembrerebbe essere il padre delle tre rose di Eva: Aurora, Tessa e Marzia.
Una storia decisamente intensa e da seguire perché promette colpi di scena, fino all’ultimo! Ricordiamoci, tra parentesi, che la prossima puntata andrà in onda, eccezionalmente, martedì 17 settembre. Perché? Continuate a seguirci e vi racconteremo questo e tanto altro di “Le tre rose di Eva”!