Home News e Curiosità Rino Gaetano, saccheggiata la sua tomba al Verano

Rino Gaetano, saccheggiata la sua tomba al Verano

0

Brutta sorpresa al cimitero del Verano a Roma: dei vandali hanno saccheggiato la tomba nella quale riposa il cantante Rino Gaetano. Il furto è avvenuto sabato mattina e, secondo quanto riportato dai quotidiani, i ladri hanno portato via fiori, croci, pupazzetti, un quaderno nel quale i fan del cantante lasciavano dei pensieri, e una chitarra in marmo, che ricordava l’ukulele con il quale il cantautore si esibiva.

Al grande Rino Gaetano è stata dedicata anche un fiction Rai intitolata Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, messa in onda nel 2007 e diretta da Marco Turco. Nella fiction, prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori, il ruolo di Rino Gaetano fu affidato all’attore Claudio Santamaria; nel cast anche Laura Chiatti e Ninetto Davoli.

La fiction su Rino Gaetano fece il pieno d’ascolti, ma non fu esente dalle critiche, tra le quali anche quelle della sorella del cantautore, Anna Gaetano, secondo la quale la serie tv sarebbe stata troppo romanzata e non avrebbe rispecchiato la vita e la carriera di Rino

 

[Foto]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui