Rimbocchiamoci le maniche è un’interessantissima fiction che vede Sabrina Ferilli recitare assieme ad attori del calibro di Sergio Assisi, Andrea Giordana, David Coco, Marco Falaguasta, Giglia Marra e Michela Andreozzi. Qualche giorno fa è andato in onda il primo episodio.
La prima puntata, intitolata ‘La scelta‘, ha raccontato nello specifico le vicende di Angela Fusco (Sabrina Ferilli), che è la protagonista delle serie. Un profilo assolutamente interessante, molto in linea con quello di molti operai del mondo reale. Angela infatti lavora come operaia presso una ditta tessile ma viene informata che l’azienda verrà chiusa poiché il terreno sul quale è stata costruita è stato venduto. A stabilirlo è il piano regolatore del comune di Offidella, presso il quale lo stabile è situato, e solamente il nuovo sindaco potrebbe cambiare le cose. Angela decide così di candidarsi a diventare primo cittadino, spalleggiata dai colleghi. Nello stesso periodo il suo matrimonio però entra in crisi…L’appuntamento con la seconda puntata di ‘Rimbocchiamoci le maniche’è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 14 settembre 2016, in prima serata a partire dalle 21.10.
Cosa succederà, dunque, durante il secondo episodio?
Tutto ruoterà attorno alle vicende di Angela Fusco (Sabrina Ferilli), neo sindaco di Offitella. Il primo giorno in carica per la donna è subito occupato da un’urgenza: qualcuno infatti ha manomesso l’acquedotto.
Come se non bastasse, suo marito Fabio (Sergio Assisi) non è molto contento che lei lavori a fianco dell’assessore Sciacca (David Coco) e lo manifesta apertamente. Nel frattempo, Caty mente a causa della separazione dei suoi genitori.
La serie, che sarà composta da sei puntate e vedrà l’attrice romana vestire i panni di un’ex operaia e aspirante primo cittadino di una piccola città, sarà diretta da Stefano Reali, già dietro la macchina da presa per la mini-serie ‘Le ali della vita‘. Non resta che aspettare la seconda puntata della fiction.