Questa sera, con la messa in onda degli ultimi due episodi, si conclude la settima stagione della versione italiana del Commissario Rex. Una stagione, questa, che ha visto alla regia due grandi esperti del genere poliziesco, i Manetti Bros., che hanno portato una ventata di novità e freschezza a questa fiction, ottenendo anche un discreto consenso di pubblico.
Il finale di questa stagione sarà piuttosto tragico: per scoprire cosa accadrà al commissario Marco Terzani (interpretato da Francesco Arca) e al suo fido amico e collega Rex, continuate a leggere le nostre anticipazioni.
Rex, anticipazioni dell’ultima puntata del 5 maggio
I episodio – Alla luce del sole
Un pericoloso criminale, che ha un lungo conto in sospeso con il commissario Terzani, riesce ad evadere dal carcere dove era stata rinchiuso anni prima dopo che lui, il “Rosso” e i fratelli pazzi avevano rapinato una banca.
Il commissario Terzani, dopo aver scoperto che il “Rosso”, unico dei rapinatori a sapere dove era nascosto il bottino, è stato orrendamente torturato ed ucciso proprio da i fratelli Pazzi in Puglia, decide di partire insieme a Rex. In questo primo episodio sarà proprio Rex ad avere la peggio: il cane poliziotto, infatti, verrà avvelenato e la sua vita è messa seriamente in pericolo.
II episodio – Allegri bucanieri
Marco Terzani, nonostante la crescente preoccupazione per le condizioni di salute di Rex, continua la sua ricerca del luogo dove il “Rosso” aveva nascosto il bottino. Ma dovrà farlo senza il consueto aiuto di Rex, le cui vita sembra sempre più appesa ad un filo.