Partiranno domani, venerdì 27 febbraio, su Rai Due le nuove puntate di “Rex”, il telefilm poliziesco di origine austriaca che in Italia è giunto alla sua ottava stagione.
Si tratta di uno dei prodotti più longevi della televisione e questo suo grande successo, soprattutto in Italia, è dovuto alla capacità dei produttori di inventare storie nuove e interessanti e, soprattutto, al passo con i tempi sia per le tematiche che per i personaggi. Vediamo qui di seguito la trama e il cast di “Rex 8”.
Protagonisti indiscussi anche di questa ottava stagione di “Rex”, composta da dodici episodi, saranno appunto il cane poliziotto e il commissario Terzani, interpretato da Francesco Arca, diretti per la seconda volta da Antonio e Marco Manetti, ovvero i Manetti Bros., indiscussi maestri italiani di film di genere.
Per questa nuova stagione i due registi hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti, trasformando la fiction da ‘giallo di investigazione’ a ‘poliziesco di azione’, dando maggiore spazio a Rex che può in questo modo esprimere tutte le sue potenzialità e al rapporto tra il cane poliziotto e il commissario.
Protagonisti indiscussi della fiction, Rex e il commissario Terzani potranno contare sull’aiuto di una squadra affiata composta da personaggi dall’individualità molto spiccata: il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato), il Primo dirigente di polizia Annamaria Fiori (Alessia Barela), il tecnico informatico Laura Malforti (Francesca Cuttica) e il medico legale Sonia Randalli (Daniela Piperno).
Durante i dodici episodi di Rex 8, inoltre, ci saranno in qualità di guest star Armando De Razza, Chiara Conti, Serena Rossi e Pino Quartullo.