“Il Restauratore” è stata una delle fiction di maggior successo della Rai nella scorsa stagione televisiva e, a breve, potremo rivederne i protagonisti sul piccolo schermo, dato che il 7 settembre inizerà la messa in onda della seconda stagione.
Protagonista sarà ancora Lando Buzzanca, ma “Il Restauratore 2” ha in serbo anche delle interessanti sorprese per tutti gli appassionati telespettatori, vediamo di seguito le prime anticipazioni sul cast e la trama.
Il Restauratore 2, il cast
Oltre a Landi Buzzanca nel ruolo del protagonista, nel cast de “Il Restauratore 2” ci saranno anche Paolo Calabresi (Arturo), Beatrice Fazi (Dora), Marco Falaguasta (Maccari), Claudio Castrogiovanni (Mangano), Erica Banchi (Anna), Giorgio Lupano (Giovanni) e Claudia Ruffo (Silvia). New entry di spessore per questa seconda stagione de “Il Restauratore” è Anna Safroncik che sostituisce Martina Colombari: per lei il ruolo di Emma.
Il Restauratore 2, la trama
La trama de “Il Restauratore 2” si concentrerà su due storie: quella del vice-questore Sandro Maccari che cerca di ottenere la promozione alla Squadra Mobile di Firenze, decisione che creerà non pochi problemi tra lui e la moglie che non ha alcuna intenzione di trasferirsi a Firenze, e quella di Emma, il nuovo personaggio interpretato da Anna Safroncik. Emma, bellissima donna che arriva dal sud Italia, è vedova da cinque anni, da quando suo marito è stato ucciso.
Il colpevole del delitto non è stato mai trovato e Basilio aiuterà la donna a scoprire chi le ha portato via il marito.