Raul Bova torna al suo primo amore: il nuoto. L’attore infatti sarà di nuovo in piscina per interpretare Alessandro Dominici in “Come un Delfino 2”. Raul ha un passato da ex nuotatore professionista, già a 16 anni vince il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso maschili, e presta il servizio militare nel corpo dei bersaglieri proprio con la qualifica di istruttore di nuoto.
Ma la sua carriera da nuotatore continua: nel 2010 Raul Bova vince il bronzo nei campionati italiani master e nel 2011 il FIN (Federazione Italiana Nuoto) lo premia come atleta dell’anno. Una grande soddisfazione questa che lo ripaga di tutte le delusioni adolescenziali che lo avevano portato a scegliere la carriera dell’attore e a non finire l’ISEF.
Una scelta che poi negli anni si è rivelata più che giusta, visti i numerosi successi, ma che non è riuscita a far dimenticare a Raul il suo primo amore: la piscina.Infatti “Come un Delfino” che ha interpretato, sceneggiato e prodotto, con la moglie Chiara Giordano, è stata una storia fortemente voluta.
L’attore ha dichiarato che, avendo passato tutta l’infanzia e l’adolescenza in piscina, rinunciando anche ai divertimenti da ragazzo per gli allenamenti, aspettava solo la storia giusta per poter parlare di questo suo grande amore per il nuoto.
E in “Come un Delfino” sembra proprio che l’abbia trovata, tanto che dopo il successo della prima mini fiction in 2 puntate quest’anno Raul Bova tornerà con la mini serie in 4 puntate, per raccontarci ancora le storie di Alessandro e dei suoi ragazzi.
Per leggere tutte le anticipazioni, le news e i riassunti di “Come un delfino” clicca qui