Intervistato da Tgcom 24 Raul Bova dichiara di essere un’appassionata di Dexter, la serie americana che ha come protagonista”il serial killer dei serial killer”, e che gli piacerebbe interpretare per una volta un personaggio maledetto.
Raul Bova dichiara di essersi appassionato al tema della follia e dei serial kille anche grazie a un libro “I buoni lo sognano, i cattivi lo fanno” di Simon Robert, dove l’autore analizza proprio il mistero che si cela dentro la mentre di psicopatici e criminali.
E questo è anche il tema della serie Dexter, dove troviamo un poliziotto della scientifica che in realtà è un serial killer, ha un’istinto omicida innato che il padre adottivo, anche lui poliziotto, ha visto nel bambino fin da piccolo e ha cercato di incanalare in modo che crescendo non diventasse un pericolo per la società. La soluzione adottata? Dexter uccide solo altri serial killer e criminali, tutti quelli che la polizia non riesce ad incastrare e sono purtroppo a piede libero, a far del male ad altra gente, diventando così un personaggio in realtà positivo.
Raul Bova che nella sua carriera si è spesso trovato a interpretare personaggi buoni e positivi, ha confessato di essere affascinato dalla possibilità di entrare in quella zona d’ombra che c’è in ogni essere umano e liberare, anche se solo sul set, la parte cattiva che tutti tendiamo a tenere sotto controllo.