Luisa Spagnoli, imprenditrice umbra che ha ottenuto un enorme successo creando i Baci Perugini e l’omonima maison di moda, meritava una fiction in suo onore.
Così sarà, grazie a un cast guidato dalla bella Luisa Ranieri. La serie andrà in onda su Rai Uno, probabilmente nel giorno di San Valentino 2016. La Ranieri, che in questo momento è in dolce attesa, tornerà sul set per interpretare la celebre Luisa Spagnoli. A comunicarlo è la stessa azienda mediante i suoi canali social e dicendosi soddisfatta della scelta dell’attrice principale. Si legge in una nota:
La bellissima e mediterranea Luisa Ranieri interpreterà Luisa Spagnoli nella fiction in arrivo su Rai 1: cosa ne pensate? A noi sembra perfetta per la parte.
Il prodotto è già in lavorazione.
Dopo la fiction dedicata ad Adriano Olivetti dunque Rai 1 è prossima a mandare in onda un’altra mini-serie avente come protagonista una delle figure più incisive dell’imprenditoria e dell’industria moderna italiana a cavallo tra l’800 e il ’900: si tratta di Luisa Sargentini Spagnoli (1877-1935). La Spagnoli, fondatrice della maggiore fabbrica di cioccolato italiana nonché di uno dei marchi di moda più conosciuti quando si parla di made in Italy, è una vera e propria istituzione nel nostro Paese. Luisa Ranieri avrà dunque l’onere e l’onore di interpretare un personaggio femminile di grande spessore, al quale si deve molto quando si parla di innovazione ed imprenditoria femminile.
La serie verrà girata durante il prossimo autunno e, come accennato, salvo cambi di programma improvvisi, verrà trasmessa sul primo canale il giorno di San Valentino 2016. Una data coerente con il progetto!