In autunno avremo occasione di rivedere sul piccolo schermo Luca Argentero, che sarà il protagonista della mini serie tv della Rai Ragion di Stato.
Si tratta di una fiction in due puntate che andrà in onda nel prossimo autunno e che avrà come protagonisti principali militari e agenti dei servizi segreti italiani impegnati un alcune missioni all’estero. Vediamo di seguito le prime anticipazioni sul cast e la trama di “Ragion di Stato”.
Ragion di Stato, il cast
Come anticipato, protagonista principale della fiction sarà Luca Argentero nei panni di Rosso, e con lui ci sarnno poi una serie di attori sia italiani che stranieri: Saadet Aksoy (Rania) e la giovanissima Elettra Rossiello (che interpreta Fatma, figlia di Rania), oltre ad Anna Foglietta (Stella), Giorgio Colangeli (Massa), Ninni Bruschetta (Ranieri) e Camilla Filippi (Flavia), Andrea Tidona (Fontana), Vincent Riotta (Charlie), Roberto Citran (Sermonti) e Olivier Lousteau (Rashid).
La regia della fiction è stata affidata a Marco Pontecorvo.
Ragion di Stato, la trama
La trama di “Ragion di Stato” gira intorno al personaggio di Rosso, uomo dei Servizi Segreti Italiani all’estero il cui compito è di cercare informazioni e che possano essere utili a sventare eventuali attacchi contro l’Italia. Insieme a lui c’è Stella (Anna Foglietta): i due sono grandi amici oltre che colleghi e Rosso è di fondamentale importanza per la donna, che vive male la sua omosessualità in un ambiente difficile come quello militare.
Ma c’è anche un’altra donna con lui: si tratta della moglie di un pericoloso trafficante di armi con la quale Rosso avrà una passionale storia d’amore.