Home Anticipazioni Ragion di stato, trama e cast della nuova fiction Rai

Ragion di stato, trama e cast della nuova fiction Rai

0

Andranno in onda il 12 e il 13 gennaio le due puntate previste per la nuova miniserie Rai “Ragion di stato”, spy story ad alta tensione che ci racconterà dell’operato dei servizi segreti italiani in zone ‘calde’, in questo caso l’Afghanistan.

Diretta da Marco Pontecorvo, “Ragion di stato” vede come protagonista Luca Argentero che per la prima volta si confronterà con un ruolo molto diverso da quelli che finora gli sono stati assegnati: sarà infatti un agente dei servizi segreti. Vediamo qui di seguito le prime anticipazioni su cast e trama di questa nuova mini fiction.

“Ragion di stato” si ispira a fatti realmente accaduti, anche se questi sono stati, ovviamente, rivisti e romanzati per adattarli al grande pubblico televisivo. La fiction, prodotta da Cattleya, ci racconta del difficile e pericoloso lavoro svolto dall’Aise, Agenzia per le Informazioni e la Sicurezza Estera, ovvero una branca dei servizi segreti italiani che si occupa del recupero di informazioni sensibili per garantire la sicurezza del popolo italiano e non solo.

Al centro della vicenda il Capitano Rosso, che avrà il volto di Luca Argentero, che si trova in Afghanistan insieme ad altri militari nell’ambito di una operazione militare della Nato. Il suo compito è di convincere i militari afghani a concedere una tregua, ma il suo compito si rivelerà particolarmente complicato dopo la cattura del suo collega, il colonnello Fontana (Andrea Tidona).

Per cercare di liberarlo Rosso entra in contatto con un signore della guerra che gli affida la moglie Rania (Saadet Aksoy) e sua figlia per proteggerle da eventuali pericoli.

Nel cast della fiction anche Anna Foglietta, Camilla Filippi, Giorgio Colangeli e Roberto Citran.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui