Home Fiction Rai Questo nostro amore, Luca Ribuoli: “E’ stato difficile riportare gli attori nel...

Questo nostro amore, Luca Ribuoli: “E’ stato difficile riportare gli attori nel 1967”

1

Luca Ribuoli, regista di Questo nostro amore, fiction con Neri Marcorè e Anna Valle che andrà in onda questa sera su Rai 1, ha concesso un’intervista a Tv RadioCorriere. Il regista ha descritto le difficoltà di ambientare questa fiction negli anni ’60.

Queste sono le sue principali dichiarazioni a riguardo:

E’ stato difficile riportare gli attori nel 1967. Neri, Anna e io siamo stati facilitati nel compito perché quell’aria l’abbiamo respirata, seppur di riflesso da bambini, ma per le ragazze, invece, è stato davvero difficile perché non è un’epoca così lontana ma è totalmente diversa dalla nostra. Il ’67 è l’ultimo anno del sogno italiano. Dal Sessantotto in poi, le cose cominciano a cambiare. I personaggi che abbiamo raccontato hanno ancora delle purezze, dei sogni che oggi ci appaiono quasi ingenui.

Con Aurora Ruffino, Karen Ciaurro e Noemi Abbrescia, le protagoniste più giovani, il regista si è comportato in questo modo:

Ho cercato di spiegare con qualche esempio cosa volesse dire vivere in quell’epoca. Loro mi guardavano con gli occhi sgranati perché non immaginavano fosse così diverso da oggi. Sono partito dai piccoli dettagli: non c’era il telefonino, ci si scrivevano le cartoline dalle vacanze, ci si mandava lettere e se litigavi con qualcuno, non potevi mandargli subito dopo un sms di scuse, dovevi aspettare di rivederlo. I sentimenti, però, restano sempre quelli. Vittorio e Anna sono una coppia che si ama moltissimo. Il loro rapporto è stato coronato dalla nascita di tre bambine. Però sono una coppia clandestina. Il loro sogno è quello di legalizzare il loro matrimonio ma le leggi non glielo permettono.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui