Alla fine del 2013 andrà in onda sulla Rai la fiction Qualunque cosa succeda. Inizieranno a primavera le riprese della miniserie scritta da Andrea Porporati e diretta da Alberto Negrin che parlerà del delitto Ambrosoli e del caso Sindona, già raccontati nel film Un eroe borghese.Il regista, in un’intervista a Ed è subito serial, parla della fiction:
Andrà in onda a fine 2013. Iniziamo a girare in primavera ma ancora non si sa il cast. Mi piace raccontare i fatti determinanti, quelli che portano ad un cambiamento, nel bene e nel male, nella storia del nostro paese. Voglio raccontare i momenti di svolta per l’Italia.
Il titolo della miniserie è stato ispirato dalla lettera che Ambrosoli scrisse alla moglie prima di venire ucciso:
È indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l’incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto perché per me è stata un’occasione unica di fare qualcosa per il Paese. Qualunque cosa succeda, comunque, tu sai che cosa devi fare e sono certo saprai fare benissimo. Dovrai tu allevare i ragazzi e crescerli nel rispetto di quei valori nei quali noi abbiamo creduto.