I telespettatori che hanno seguito la fiction di Rai 1 Tutto può succedere, durante le ultime puntate sono stati anche più di 4 milioni, ancora prima che vadano in onda gli ultimi episodi della stagione, si chiedono se il prossimo anno ci saranno ancora i loro amati protagonisti su Rai1.
A dare la tanto agognata risposta è stata la dirigenza Rai che, durante la conferenza stampa di fine febbraio, ha spiegato quelli che sono i nuovi obiettivi della Rete e, tra gli altri, c’è anche quello di dare delle fiction al pubblico giovane e alle famiglie. E poi, visto che Tutto può succedere si ispira a Parenthood, serie che negli Usa ha avuto sei stagioni, perchè non pensare di fare almeno una seconda stagione, visto che comunque alla fine, oltre la qualità della fiction ( soprattutto grazie a un cast scelto in modo perfetto) sono arrivati anche gli ascolti?
Il comunicato della Rai in merito alle fiction che vedremo nella prossima stagione:
Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Il Consiglio ha quindi esaminato e approvato la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai e si propongono al contempo di coinvolgere nuovo pubblico. Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio ci aiuti, E’ arrivata la felicità, Un passo dal cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un posto al sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.
In attesa di vedere la prossima stagione, Tutto può succedere 2, non ci resta che attendere la puntata di questa sera per scoprire come finiranno, almeno per il momento, le storie legate ai nostri protagonisti.