Al via la settima stagione di Provaci Ancora Prof!, la fortunata fiction di Rai 1 con Veronica Pivetti nei panni della Professoressa Camilla Baudino: otto nuove puntate da 100 minuti con Lodovico Gasparini alla regia. Vediamo dopo il salto cosa succede ai nostri personaggi e come li ritroviamo.
Abbiamo lasciato Camilla (Veronica Pivetti) felice per essere diventata nonna della piccola Cami, aperta all’affetto di Renzo (Enzo Decaro) e all’amore per Gaetano (Paolo Conticini); sono passati circa due anni, la Prof e il Vice questore, vanno a vivere finalmente insieme nell’appartamento di lei a Torino. Il tutto, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte al loro, diventando così il l’altro.
A invadere l’oasi d’amore e serenità di Camilla e Gaetano, non è però Renzo, bensì Livietta (Ludovica Gargari) che, senza preavviso, piomba a casa della madre, insieme alla piccola Cami e ad una sua amica che le fa da baby-sitter, dopo aver scoperto il tradimento del marito George (Luca Murphy).
A complicare ulteriormente la situazione, c’è anche una proposta di trasferimento e di promozione per il Vice questore, oltre all’arrivo di un nuovo e affascinante medico legale, Bianca De Olivares (Valentina Pace) che dovrà lavorare a stretto contatto con Gaetano.
Completa questa piccola odissea, la Prof Baudino collabora con un Istituto Professionale Statale per adulti sia italiani che stranieri d’età compresa fra i venti e i cinquant’anni, in cui insegna il pomeriggio.
Photo Credits | Assunta Servello