Chi guarda le fiction in tv lo ricorderà soprattutto per il suo ruolo in Ris, ma Primo Reggiani è soprattutto un attore del grande schermo. Prossimamente, infatti, lo vedremo al cinema in “Universitari”, l’ultimo film diretto da Federico Moccia.
Un’esperienza nuova per Primo Reggiani che in un’intervista a “Max” spiega di essere molto lontano dal personaggio che interpreta:
Non sono mai stato un personaggio da libro di Moccia. Vengo da Roma Sud: ero una zecca, sinistroide, scaciato, tutto canne,piercing. Sono cresciuto con i Clash. Quando mi hanno proposto questo film all’inizio ho detto… anche no. Poi ho pensato che sarebbe stata la mia ultima possibilità di fare l’adolescente! Moccia è una persona umile nonostante la botta di fama che ha avuto, ma di leggere tutti i suoi libri non se ne parla.
Archiviata, invece, la sua esperienza in Ris, senza possibilità di ripensamenti, anche se riconosce che quel ruolo l’ha reso popolare al grande pubblico:
Bella esperienza, ma sono contento sia finita. Troppi compromessi tra la realtà e quello che si vuol far arrivare alla gente. Sul set non possiamo essere duri con quelli che arrestiamo, ma nella realtà succede, non possiamo dare uno schiaffo a nessuno, da piccolo di schiaffi dai carabinieri ne ho presi eccome.
Photo Credit | Getty Images