Home Fiction Rai Piano Fiction Rai 2015, le novità per il prossimo anno

Piano Fiction Rai 2015, le novità per il prossimo anno

0

Il 2014 è stato un anno particolarmente positivo per quanto riguarda le fiction Rai. “Don Matteo” è stata la fiction più apprezzata dal pubblico italiano, e anche tutte le altre, sia la lunga serialità che le mini serie, hanno ottenuti ottimi risultati.

Cosa aspettarci per il 2015? Oltre a ciò che vedremo nei primi mesi del nuovo, quali saranno le nuove produzioni? Vediamo insieme qui di seguito.

Il Piano di Rai Fiction è stato presentato nelle scorse ore da Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, e prevede una lunga serie di nuove produzioni che saranno messe in cantiere nei prossimi mesi e che vedremo per la fine del 2015 e nel 2016.

E’ stato dato molto spazio alla lunga serialità (circa l’85% della produzione totale), ma saranno prodotte anche diverse mini fiction e film per la tv. Alla base di questo Piano Rai per la fiction, come dichiarato dalla stessa Andreatta, c’è una forte spinta verso l’innovazione e la qualità, così come l’intenzione di attrarre anche un pubblico più giovane grazie ad una maggiore attenzione ai temi di attualità.

Tra i titoli presenti nel Piano ci sono “Il Sindaco pescatore“, che avrà come protagonista Beppe Fiorello e racconterà  la storia del sindaco di Polica ucciso dalla mafia, “Io non mi arrendo“, la storia del vicecommissario Roberto Mancini e il suo impegno per la Terra dei Fuochi; “L’aquila – grandi speranze”, sulla città e la sua gente divisa tra passato e futuro.

Spazio alla famiglia con “Di padre in figlia“, che ci racconterà la storia di una famiglia di imprenditori dagli anni cinquanta ad oggi, Tutto può succedere, family drama ispirato a Parenthood, e “La classe degli asini” che tratterà della disabilità infantile e dell’impegno di una mamma per far abolire le classi differenziate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui