Il Cda della Rai ha espresso la sua opinione e si può quindi dare il via ai lavori: parliamo del piano fiction 2015, che in questi giorni è stato aggiornato e rivisto, ovvero delle fiction di lunga e breve serialità che vedremo nei prossimi mesi.
Tante le nuove produzioni così come le nuove stagioni delle fiction più amate dal grande pubblico italiano: vediamo qui di seguito maggiore dettagli sulle fiction che vedremo il prossimo inverno.
I telespettatori Rai saranno ben felici di sapere che il prossimo anno li attende una nuova stagione di “Don Matteo”. Nel Piano fiction 2015, infatti, la Rai ha dato il via alla produzione di 13 nuovi episodi che molto probabilmente saranno girati a Spoleto e vedranno ancora protagonista Terence Hill.
Tornerà anche Lino Banfi nella decima stagione de “Un medico in famiglia”, che sarà composta da 13 puntate, e torneranno anche gli amati protagonisti di “Braccialetti Rossi”: la terza stagione dell’apprezzatissima fiction, la cui produzione era stata annunciata già da tempo, avrà un totale di sei episodi, due in più della precedente.
Per “Il commissario Montalbano” al momento il piano Rai prevede la produzione di solo due nuovi episodi, mentre “Una pallottola nel cuore”, la fiction con Gigi Proietti che ha debuttato lo scorso anno” avrà una seconda stagione composta da quattro puntate.
Interessanti novità anche sul fronte della breve serialità: “Non dirlo al mio capo”, che avrà sei puntate, “C’era una volta Studio 1”, due puntate, e “Ritorno a Casa”, che la Rai produrrà con la Casanova di Luca Barbareschi.