La quinta puntata de Il Paradiso delle Signore ha segnato nuove sorprese per la fiction in onda su Rai 1 in prima serata il martedì: il magazzino più esclusivo di Milano continua a seguire le vicende della protagonista Teresa, interpretata da Giusy Buscemi.
Teresa è una giovane e talentuosa commessa che si innamora dell’aitante proprietario del Paradiso, Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Attorno alla loro storia d’amore, ritenuta impossibile, si intrecciano le vicende dei loro amici e colleghi, in un turbinio di emozioni e intrighi.
La prima parte della serata è stata dedicata a Anche gli Uomini Vanno in Paradiso: Corrado (Marco Bonini) ha partecipato al programma Lascia o Raddoppia e ha ottenuto un grande successo. Mori decide quindi di sfruttare il momento di fama, per aprire un reparto di abbigliamento maschile.
L’idea viene accolta con grande entusiasmo e dopo aver cercato dei prodotti già confezionati, Mori chiede a Teresa di occuparsi personalmente della realizzazione dei capi. La donna avrebbe a disposizione la fabbrica di Biella, dove decide di recarsi insieme all’uomo.
È costretta però a recarvisi da sola quando Pietro scopre che Andreina (Alice Torriani) si è ritirata dall’affare Rockefeller ed è stata estromessa dalla gestione della società dalla madre.
La donna infatti influenzata dalla vicinanza di Vittorio (Alessandro Tersigni), ha deciso di abbandonare i suoi propositi di interdire la Contessa (Valeria Fabrizi) e di vendicarsi di Mori.
Sotto consiglio di Rose (Andrea Osvart) Pietro chiede a Vittorio di tornare a lavorare al Paradiso, come suo dipendente. I contrasti tra i due però non sembrano volersi placare.