Dopo il successo della prima stagione, Rai 1 ha dato l’ok per produrre i nuovi episodi della fiction Il Paradiso delle Signore: le location scelte in questi giorni hanno visto nuovamente la scelta di Pavia e dei suoi spazi perfetti per rendere al meglio le ambientazioni della serie televisiva.
La seconda stagione della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore approda a Pavia occupando diverse location presso l’università, in piazza Guicciardi e al Carmine.
La trasferta pavese prevede di preparare i set presso l’università, il salone Teresiano, palazzo Orlandi, il palazzo della Prefettura (questo edificio è previsto che sia riadattato per servire da questura nella fiction), piazza Guicciardi e al Carmine.
Ricordiamo che Il Paradiso delle Signore è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Emile Zola che è stato ambientato negli anni ’50 nella Milano nel periodo del boom economico italiano.
Ritroviamo anche nel secondo capitolo di questa fiction i protagonisti conosciuti già come l’ex Miss Italia Giusy Buscemi e l’attore Giuseppe Zeno (che interpreta il proprietario del grande magazzino dove lavorano i personaggi), Christiane Filangieri e Alessandro Tersigni, con l’arrivo della new entry Andrea Osvart.
Le riprese prevedono inoltre la presenza di auto d’epoca sulle scene, sia ferme che in movimento, oltre a passaggi in bicicletta delle protagoniste per tutta Pavia.