Giovedì 19 luglio, alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda, in replica ma in una sola serata, la fiction Paolo Borsellino, con Giorgio Tirabassi e Ennio Fantastichini. Dopo il salto, troverete le anticipazioni.
Dopo l’assassinio del capitano Emanuele Basile, Paolo Borsellino decide di formare un pool antimafia insieme a Giovanni Falcone e Rocco Chinnici.
Grazie alle loro indagini, inizia un maxi-processo con oltre 700 indagati. Un pentito, però, informa Paolo Borsellino del fatto che è entrato nel mirino della mafia. Inoltre, il giudice confida a sua moglie Agnese di essere stato tradito.
Successivamente, Giovanni Falcone viene ucciso insieme alla moglie e alla sua scorta. Agnese cerca di convincere suo marito ad abbandonare la lotta alla mafia ma Borsellino vuole continuare.
Cinquantasette giorni dopo la strage di Capaci, anche Paolo Borsellino e la sua scorta resteranno vittime di un attentato.
Bellissima queasta fiction ma troppo lunga in una sola serata, non ho potuto vedere la fine (ahimè l’indomani la sveglia è alle 6); perlomeno potevate evitare tanta pubblicità, anche ogni 5 minuti.