Il popolare attore e doppiatore Francesco Pannofino non ci sta: di fronte alle accuse fatte nei giorni scorsi dal regista Paolo Virzì, secondo il quale la “fiction italiana è camomilla per anziani”, si è sentito in dovere di rispondere e di dire la sua.
In un’intervista a Panorama, il popolare attore ha dichiarato:
Innanzi tutto sottolineo che è poco corretto sparare così a zero contro il lavoro di tanti professionisti del piccolo schermo. Come in ogni settore, ci vuole misura, in quanto esistono prodotti riusciti e altri invece meno. E poi, perché non ci prova lui a realizzare una fiction bella secondo i suoi criteri?
Continua Pannofino:
Direi piuttosto che considero l’affermazione di Virzì troppo semplicistica, un grande del cinema come lui dovrebbe misurare le parole e riflettere sui concetti che esprime.
Il popolare attore non ha lesinato lodi nei confronti delle serie tv italiane e ha rivelato di essere impegnato proprio su due set di fiction:
La prima miniserie è la vita di Adriano Olivetti, industriale, intellettuale, urbanista, editore, le riprese sono già iniziate, la produzione è di Luca Barbareschi. La seconda, invece, racconterà la breve ma intensa esistenza del giovane giocatore Gigi Neroni. Io interpreto Nereo Rosso.
Fonte: Panorama
Photo Credit | Getty Images