Gigi Proietti sta per tornare ad essere protagonista della fiction Una Pallottola nel cuore 2, serie tv firmata Rai in onda con le nuove puntate a partire dal 5 aprile 2016.
A tutti gli effetti si tratta di un bel poliziesco all’italiana; la prima stagione della serie ha avuto un discreto successo poiché ha saputo abbinare la leggerezza della comicità all’italiana con l’investigazione ispirata ai gialli americani. Naturalmente, molto del successo però è da attribuire alla presenza del grande Proietti, ormai uno dei pochi mattatori in Italia, capace sempre di risollevare da solo la qualità di un prodotto altrimenti modesto. Sicuramente di buon livello anche il cast di contorno, confermati a tal proposito i bravi Marco Marzocca e Licia Maglietta. Tra le new entry invece da segnalare Cecilia Dazzi, ma soprattutto Enzo De Caro, storico componente del trio La Smorfia insieme ad Arena e Troisi. Tra le conferme nel cast anche Francesca Inaudi. Per quanto riguarda invece la trama generale della fiction, ancora una volta il giornalista in pensione Bruno Palmieri continua ad indagare sui casi irrisolti del passato. La sua presenza nella redazione de Il Messaggero rimane stabile, anche se non ufficiale.
Le anticipazioni di Una Pallottola nel Cuore 2 rivelano che anche in questa seconda stagione saranno solo 4 le puntate, si tratta quindi di una miniserie, ma non mancheranno i colpi di scena. A destare grande curiosità tra gli appassionati sarà infatti l’episodio in cui il nostro protagonista si troverà ad indagare sul colpo di pistola che ha subito 30 anni fa. Finalmente quindi Palmieri darà un volto al colpevole, evento che tra l’altro dà proprio origine al titolo della fiction. Nuovi sviluppi anche sul fronte privato, con la figlia sempre più parte integrante della redazione del giornale e soprattutto delle indagini personali. Come tutti sanno, la ragazza non sa ancora di essere sua figlia, lo scoprirà in questa nuova serie? La regia è affidata a Luca Manfredi, appuntamento dunque con la prima puntata della nuova stagione su Rai 1 alle 21:15 martedì 5 aprile, per rimanere aggiornati sulle prossime anticipazioni della fiction vi invitiamo a fare click sul tasto Segui in alto a sinistra.