Bello, bravo e in grado di interpretare i personaggi più diversi con estrema naturalezza: questo è Alessandro Preziosi, uno degli attori più richiesti sul piccolo schermo che, a breve, arriverà con due nuove fiction che lo vedono protagonista.
Parliamo di “Sotto Copertura” e de “La bella e la bestia”, che andranno in onda nei prossimi mesi entrambi su Rai Uno.
Così, dopo aver visto Alessandro Preziosi interpretare il ruolo di Mario Sossi ne Gli anni spezzati, l’ingegnere emigrato ne La mia bella famiglia, il parroco ucciso dalla camorra Don Diana, lo potremo vedere nei panni di un altro uomo di legge in “Sotto Copertura” e nei panni della Bestia ne “La bella e la bestia”, fiction in cui ha recitato in inglese accanto alla bellissima attrice spagnola Bianca Suarez.
Sotto copertura
Nel 2015 sarà finalmente trasmessa la fiction su Vittorio Pisani Ferraro, l’uomo che ha contribuito all’arresto di alcuni dei più pericolosi criminali italiani ma che, nel 2011, è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, falso e favoreggiamento. Il rinvio a giudizio di Ferraro è avvenuto in concomitanza con le riprese della fiction che sono state per questo interrotte.
Ora, però, che Ferraro è stato scagionato, le riprese possono riprendere e la fiction potrebbe arrivare sul piccolo schermo già nei primi mesi del 2015. Naturalmente Alessandro Preziosi interpreterà il ruolo del protagonista.
La Bella e la Bestia
Una grande prova per Alessandro Preziosi che ha dovuto misurarsi con la recitazione in inglese e con un ruolo da favola per lui inedito che però richiama quanto già fatto in Elisa di Rivombrosa, la fiction che ha dato la celebrità all’attore napoletano. Qui, nei panni della Bestia, Alessandro Preziosi si innamorerà della dolce Belle.