Sembra proprio essere l’anno d’oro di Miriam Leone, ex Miss Italia ora attrice molto richiesta tanto dal cinema quanto dalla televisione.
Sul piccolo schermo l’abbiamo recentemente vista protagonista de “La dama velata“, fiction Rai in costume che ha riscosso un grandissimo successo, e in “1992” di sky insieme a Stefano Accorsi. A breve Miriam Leone si rimetterà a lavoro e questa volta sarà il commissario Valeria Ferro nella nuova fiction Rai “Non uccidere“.
Le riprese della fiction – che si stanno svolgendo nei prestigiosi studi Lumiq di Torino – dureranno fino alla fine dell’estate e daranno vita a 12 episodi da 100 minuti ciascuno, tutti diretti da Giuseppe Gagliardi e prodotti da Fremantle Media, che nel cast ha voluto anche Monica Guerritore (che interpreterà la madre di Valeria Ferro), Gian Marco Tognazzi, Tommaso Ragno, Gigio Alberti, Thomas Trabacchi, Matteo Martani e Davide Iacopini.
Poco si sa ancora della trama di questa nuova fiction Rai, dalle prime anticipazioni sappiamo che, come nella migliore tradizione delle fiction di genere, in ognuna delle puntate verrà trattato un singolo delitto – “Non uccidere” parlerà prevalentemente di violenza privata – e sullo sfondo ci sarà una storia unica a fare da legame tra gli episodi.
Protagonista, come anticipato, il commissario Valeria Ferro, capo della Squadra Mobile di Torino, raccontata dal punto di vista professionale e umano: oltre ai casi che la donna si troverà a risolvere, la vedremo alle prese con sua madre Lucia, ospite in casa sua dopo essere stata in prigione a causa dell’omicidio del marito e padre di Valeria.
La fiction “Non uccidere” andrà in onda su Rai Tre, molto probabilmente nel 2016.