L’autunno di Canale 5 prosegue con ‘Non è stato mio figlio’, nuova fiction che prenderà il via durante questo mese e si protrarrà per otto puntate a seguito della fine della quarta stagione de ‘L’onore e il rispetto’.
Il cast è di sicuro affidamento e gira intorno a Gabriel Garko, protagonista e punta di diamante delle fiction più popolari del Biscione. Basti pensare ai prodotti Mediaset in cui è stato presenti: Il peccato e la vergogna, Sangue Caldo, Viso D’Angelo e Rodolfo Valentino – La leggenda. Dario Oliviero, ovvero lo pseudonimo scelto da Garko nel mondo del cinema, è Andrea Velardi, un imprenditore che si deve difendere dall’accusa di omicidio sollevata da un suo nemico. Sua madre è Stefania Sandrelli e nel copione è Anna, donna che lavora con i figlio nell’azienda fondata da suo marito, morto quando Andrea era piccolo.
La Sandrelli sbarca a Mediaset dopo aver lavorato in molte produzioni Rai, non ultima la serie ‘Una grande famiglia’. Gli ultimi lavori in Mediaset sono ‘Io ti assolvo’ e ‘Il generale Dalla Chiesa’. La moglie di Garko è interpretata da Aurore Erguy, attrice francese già apparsa sul grande schermo nel film di Checco Zalone ‘Sole a catinelle’. L’attrice nasce dal teatro francese ma deve la sua fama in Italia. Tra i primi lavori di Aurore c’è una produzione del Biscione, il film ‘Il tredicesimo apostolo’. Nel cast della nuova produzione autunnale c’è anche Adua Del Vesco. La presenza di Rosalinda Cannavò (questo il suo vero nome, ndr) durante il set è stata fondamentale per far scattare la scintilla con Gabriel Garko.
I due fanno coppia oramai da maggio, ovvero dai primi giorni di riprese della fiction, che ricordiamo è stata girata tra Roma e Guidonia. Qualche piccolo imbarazzo tra i due ci deve esser stato sul set perché l’ex fidanzato di Adua del Vesco è Massimiliano Morra. La loro storia era ormai finita da diversi mesi però Morra ha girato ‘Non è stato mio figlio’ con il ruolo di fratello minore (Roberto) di Andrea Velardi, alias Gabriel Garko. La moglie di Morra e quindi cognata di Garko sul set è Roberta Giarrusso.