La nuova fiction di punta su Rai 1 si intitola “Non dirlo al mio capo“. Nel cast spicca il nome di Vanessa Incontrada. A produrla è la celebre casa Lux Vide, la stessa che ha mandato in pausa la quarta stagione di “Che Dio ci aiuti” (rinviata al 2016).
A seguito del successo ottenuto con “Un’altra vita” e il ritorno alla conduzione prima con “Italia’s Got Talent” e poi ieri sera con il Wind Music Awards al fianco di Carlo Conti, Vanessa Incontrada sarà nuovamente protagonista di una fiction in cui interpreterà il ruolo di mamma di due figli. Una madre che resta vedova e che ha l’esigenza di trovare un lavoro. La protagonista, Lisa, dovrà mantenere segreto il suo ruolo di madre: ci riuscirà?
La nuova fiction di Rai 1 arriverà sugli schermi alla fine del 2015 o all’inizio del nuovo anno. Cosa dobbiamo aspettarci?
Durante le sei puntate da due episodi ciascuno di cui si compone la fiction, gli spettatori avranno modo di approfondire sempre di più il personaggio di Lisa e le difficoltà che dovrà affrontare dopo aver perso il consorte. Resterà sola, mettendosi alla ricerca di un lavoro, ma si renderà conto che tutti i colloqui a cui si presenta falliranno principalmente perché rivela subito di essere una mamma. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, Lisa decide di prendere una soluzione drastica: mentire e non dire di avere dei figli.
All’ennesima opportunità lavorativa che le si presenta, Lisa si presenta senza dichiarare di essere una madre con due figli a carico, così riesce a trovare lavoro presso un avvocato che si rivela però una persona arcigna e anche poco aperta verso il genere femminile. Nasce la necessità di mantenere il segreto il più a lungo possibile: Lisa ci riuscirà? Per la donna si prospetta un periodo difficile: conciliare i turni di lavoro e la vita da mamma, con tutto ciò che ne deriva.