Tra poco meno di un mese iniziano le riprese de Il Nido, la nuova fiction di Rai 2 con protagonista Giorgio Tirabassi di cui vi parliamo meglio subito dopo il salto.
Il Nido, anticipazioni
Il Nido vede Giorgio Tirabassi vestire i panni di un avvocato civilista, Michele Venturi, imputato per corruzione. L’avvocato sceglie come domicilio coatto l’appartamento della moglie Eleonora, da cui è, però, separato.
La donna, dopo la separazione, ha dato vita a un progetto, il cohousing Il Nido. Si tratta di una sorta di micro villaggio alla periferia di Roma, dove si pratica uno stile di vita a impatto zero sull’ambiente e tutte le decisioni sono prese collegialmente condividendo spazi e attività. La nuova convivenza fra gli ex coniugi non è facile, ma tutto cambia quando il cohousing rischia di essere sgomberato. Infatti, per Michele sarebbe un disastro e dovrebbe ritornare in carcere. Per questo motivo si prepara a combattere per salvarlo a tutti i costi.
Il Nido si preannuncia quindi come un’accattivante fiction con protagonista uno dei volti più amati del piccolo schermo. Le sei puntate della fiction dovrebbero essere mandate in onda nella nuova stagione seriale di Rai 2, quindi a partire dall’autunno del 2019, ma è ancora troppo presto per fornire una data precisa per la messa in onda. Aspettiamo con ansia il debutto di questo show.