In via eccezionale oggi parleremo di un film anziché di una fiction: “Pazze di me”, il nuovo film di Fausto Brizzi, tratto dall’omonimo romanzo di Federica Bosco, che da giovedì sarà in tutte le sale cinematografiche italiane. Perché parliamo di un film? Semplicemente perché nel cast ci sono molti attori che hanno recitato in diverse fiction.
Protagonista del film è Francesco Mandelli, che con I soliti idioti ha permesso a una fiction, quella omonima trasmessa da Mtv, di approdare al cinema con ben due film ispirati alla sit-com. Inoltre abbiamo visto Mandelli, dal 2010 al 2012, in Squadra Antimafia – Palermo Oggi, nel ruolo di Luca Serino.
Fortemente voluta da Brizzi nel suo film è Loretta Goggi, protagonista di indimenticabili sceneggiati televisivi, come si chiamano negli anni ’60-’70 le fiction, prima fra tutte La Freccia Nera.
Scopriamo gli altri volti noti al mondo della fiction nel film “Pazze di me”.
Flavio Insinna, protagonista di numerose fiction tv tra le quali Don Matteo, Ho sposato uno sbirro 1 e 2 ed Eroi per caso trasmessa nel 2011 su Rai Uno.
Valeria Bilello, noto volto di Mtv, l’abbiamo vista di recente in Ultimo 4 – L’occhio del falco nel ruolo di Deborah.
Chiara Francini, ha recitato in Camera Café, Don Matteo 6, in Romanzo Criminale – La serie, Tutti pazzi per amore 2 e 3 e Nero Wolfe.
Claudia Zanella, ha recitato nelle fiction Fidati di me e Crimini.
Marina Rocco, nel 2008 è stata nel cast di Rex e nelle prime tre stagioni di Tutti Pazzi per amore nel ruolo di Stefania.
Alessandro Tiberi, in tv ha recitato in Distretto di Polizia 6, Boris e Ris 4.