Home Primo Piano Natale in casa Cupiello, il 22 dicembre su Raiuno con Sergio Castellitto

Natale in casa Cupiello, il 22 dicembre su Raiuno con Sergio Castellitto

0

Domani sera su Raiuno andrà in onda il film evento Natale in casa Cupiello, un vero e proprio remake dell’opera napoletana del grande Eduardo De Filippo simbolo del Natale.

Rai Fiction, in collaborazione con Picomedia, ha prodotto questo film per la televisione che avremo modo di poter ammirare il 22 dicembre in prima serata su Raiuno. Ciò che spicca è il talento di Sergio Castellitto che vestirà proprio i panni di Lucariello, il celebre personaggio interpretato da Eduardo De Filippo. Il regista, Edoardo De Angelis, ha cercato di non snaturare assolutamente l’opera del grande artista napoletano, riportando nei minimi particolari l’intera vicenda con le sue battute originali.

Di cosa parla Natale in casa Cupiello

Si tratta di una commedia che si colloca nel 1950, un anno di transizione tra la guerra ed il benessere, con la città di Napoli che rimane sospesa tra la distruzione e la voglia di ricostruzione dopo le bombe che hanno inevitabilmente ferito tutti soprattutto nell’animo. Il tutto però è incentrato su una famiglia napoletana che, durante la vigilia di Natale, scopre ancor di più l’incapacità di comunicare ed il clima conflittuale che prevale tra le varie parti. Questo film evento, Natale in casa Cupiello, non vede solo la magistrale interpretazione di Sergio Castellitto nei panni del protagonista Luca Cupiello, ma ci sono altri attori di grande talento come: Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice e Antonio Milo.

L’umiltà di Castellitto nell’interpretare Lucariello

Chiaramente però tutti gli occhi saranno puntati su Castellitto, non sarà assolutamente semplice vestire i panni di uno dei più grandi artisti teatrali che il nostro Bel Paese ha avuto e l’attore italiano non ha mai avuto la prepotenza di essere accostato a De Filippo. Castellitto ha infatti dichiarato che non ha lanciato alcun tipo di sfida, né tanto meno è intenzionato a paragonarsi al grande maestro, dipinto dall’attore italiano come una vera e propria rockstar. Non si può assolutamente essere paragonati al grande Eduardo De Filippo, ma Castellitto ha provato ad interpretare un suo personaggio con tutta l’umiltà possibile, senza alcun tipo di pretese. Un banco di prova sicuramente importante che ha come obiettivo solo quello di rendere ancor più immortale l’unico Eduardo De Filippo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui