Home Fiction Rai Mister Ignis, trama e cast della nuova fiction Rai Lorenzo Flaherty

Mister Ignis, trama e cast della nuova fiction Rai Lorenzo Flaherty

0

Andranno in onda lunedì 13 e martedì 13 maggio le due puntate della mini fiction Rai “Mister Ignis – L’operaio che fondo un impero”, che racconta la storia di Giovanni Borghi ( a cui presta il volto Lorenzo Flaherty), l’uomo di umili origini che fondò la Ignis.

Di seguito il cast e la trama di “Mister Ignis”.

Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero”, il cast

Diretta da Luciano Manuzzi, “Mister Ignis” ha un cast d’eccezione: oltre a  Lorenzo Flaherty che vestirà i panni del protagonista, ci saranno Anna Valle (Maria), Massimo Dapporto (Guido), Rodolfo Corsato e Denis Fasolo (Gaetano e Giuseppe Borghi).

Mister Ignis, la trama

Giovanni Borghi e la sua famiglia vivono a Milano, nel quartiere Isola. La vita non è facile, e Giovanni viene mandato a lavorare dal padre nella bottega di un conoscente. La sera, per dare il suo contributo alla famiglia, suona il pianoforte nei cinema muti.

Il padre Guido ha una piccola officina, che verrà distrutta durante i bombardamenti di Milano. Giovanni e la famiglia perdono tutto quello che hanno e vengono mandati a Varese. Di fronte alla disperazione dei genitori, Giovanni decide di riaprire l’officina del padre trasformandola, però, in una piccola industria. Nasce così la Ignis, la prima fabbrica italiana di elettrodomestici.

“Mister Ignis” è il racconto di questa grande avventura, dei grandi successi e intuizioni – l’incontro con Enrico Mattei o quello con Fritz Philips, o l’idea di mettere il suo marchio sulle maglie degli sportivi – di Giovanni Borghi, della sua grande umanità e del suo senso di sacrificio.

Ricordiamo che le due puntate di Mister Ignis andranno in onda lunedì 12 e martedì 13 maggio alle 21.10 su Rai Uno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui