Home Anticipazioni Mister Ignis, anticipazioni della prima puntata del 12 maggio

Mister Ignis, anticipazioni della prima puntata del 12 maggio

0

Andranno in onda oggi e domani le due puntate della mini fiction Rai “Mister Ignis – L’operaio che findò un impero”, film tv dedicato alla storia di Giovanni Borghi, l’uomo che fondò la Ignis, una delle più grandi aziende italiane.

A vestire i panni del protagonista sarà Lorenze Falherty, per la prima volta alle prese con un personaggio realmente esistito, insieme a Anna Valle, che interpreterà la moglie Maria De Paoli. Per conoscere cosa accadrà nella prima puntata di “Mister Ignis” in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno, continuate a leggere le nostre anticipazioni.

Mister Ignis, anticipazioni della prima puntata del 12 maggio

Nella prima puntata di “Mister Ignis” conosceremo la storia della famiglia Borghi, una famiglia felice che vive dei proventi della piccola officina del capo famiglia Guido, che produce fornelli a gas che vende agli abitanti della zona. Gli affari vanno bene, fino a che arriva la Seconda Guerra Mondiale e la piccola officina viene distrutta dai bombardamenti.

La famiglia Borghi è così costretta a riparare a varese, dove cerca di vivere come può. E’ in questo momento che Giovanni, il figlio più grande, decide di riprendere l’attività del padre e di rimettere in piedi l’officina: inizia così a produrre nuovamente fornelli con materiale ricavato dalle macerie e li vende alle famiglie della zona in cambio di uova, formaggi o verdure. Il periodo è ancora molto difficile, ma Giovanni ha delle grandi idee in mente per la sua piccola officina ed è convinto che, dopo la fine della Guerra, tutti i suoi sforzi verranno ampliamente ripagati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui