Mentre il mondo del cinema e della fiction piange la morte del regista Damiano Damiani, spentosi il 7 marzo scorso per un’insufficienza respiratoria, l’attore Michele Placido propone di ricordare il regista de La Piovra, con un nuova serie della fiction più amata di sempre, magari diretta proprio dal celebre commissario Cattani.
Ecco le dichiarazioni di Michele Placido:
Mi piacerebbe ricordare Damiani con una nuova “Piovra”. Per quanto mi riguarda se la Rai pensa che mia esperienza possa essere utile a formare una regia se ne può parlare. La Piovra fu qualcosa di inaspettato per me. Damiani mi disse che aveva fatto una battaglia per avermi perché in Rai circolavano altri nomi. Damiani voleva fare un commissario della porta accanto. Mi ha cambiato come attore, e come uomo, mi ha reso famoso nel mondo ancora oggi.
In attesa di scoprire se la Rai accetterà la proposta di Michele Placido di girare una nuova serie di La Piovra, Damiano Damiani sarà ricordato il prossimo 16 marzo su Rai Movie con la messa in onda del film “Il giorno della Civetta”, tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, diretto da Damiani nel 1968.
Photo Credit | Getty Images
[…] Damiano Damiani è stato nel 1984 il regista de La Piovra, la serie televisiva più famosa di tutti i tempi; Michele Placido, protagonista della fiction, ha dichiarato di voler ricordare Damiani girando una nuova serie de La Piovra. […]
[…] Ieri sera è andata in onda la seconda parte di Trilussa, storia d’amore e di poesia con Michele Placido, che ha ottenuto 6.616.000 di spettatori, un ascolto altissimo per una storia ben […]