Michele Placido sarà Trilussa nella mini serie Rai in due puntate “Trilussa storia d’amore e di poesia” che andrà in onda da lunedì prossimo 11 marzo e ha dichiarato al giornale “Tv sorrisi e canzoni” che il personaggio del poeta romano lo ha affascinato sia come uomo che come artista.
Nell’intervista al settimanale dichiara infatti “Mi interessa l’artista, è stato un grande poeta e un grande uomo di spettacolo in generale. Non era solo un poeta dialettale, si è confrontato con gli intellettuali dell’epoca, da D’Annunzio a Pirandello. Ma soprattutto era uno spirito libero”
La cosa in cui Placido invece sente la sua vita diversa da quella del grande Trilussa è il senso della famiglia: il poeta non si è mai sposato, ha frequentato parecchie donne, gli piaceva la compagnia. Mentre invece Michele Placido ha cinque figli e passa tutto il tempo che ha libero dal set accanto alla sua famiglia.
Possiamo azzardare che, se fosse stato vivo Trilussa anche a lui sarebbe piaciuto interpretare la vita dell’attore Michele Placido, così simili e così diversi.
Per conoscere tutte le news, le anticipazioni e i riassunti su “Trilussa storia d’amore e di poesia” clicca qui.