Mediaset programma una fiction che avrà come protagonista Gianni Morandi. La serie durerà otto puntate, sarà girata tra febbraio e marzo del prossimo anno e dovrebbe andare in onda in autunno sempre nel 2016.
La curiosità è alle stelle per questo nuovo format, dal momento che in poco tempo Gianni Morandi è diventato una figura di riferimento sui social network. Il suo utilizzo di Facebook è molto particolareggiato: Morandi lo usa come un diario, pubblicando ogni giorno una foto in cui viene ritratto nella sua quotidianità a contatto con la natura o in viaggio per motivi di lavoro.
Morandi, attualmente seguito da circa due milioni di persone sui social, è amato per le sue risposte (alcune sono state riportate da numerosi blog e quotidiani) e per la sua umanità nel rispondere con dedizione a gran parte dei commenti che arrivano da parte dei fan. Ogni giorno risponde a più di cento persone, in maniera molto sagace, al punto da essere ormai un punto di riferimento e da convincere anche i detrattori della bontà del suo ‘fare virtuale’.
Oltre alle passeggiate sulla spiaggia, ai gelati, ai pranzi e alle mattinate nell’orto, oltre alle gite con la moglie Anna (sua fotografa ufficiale), Morandi è molto impegnato dal punto di vista lavorativo e questa serie familiare in programma su Mediaset ne è la prova. Non vediamo l’ora di saperne di più! Nell’immediato, invece, Gianni Morandi farà coppia con il collega e amico Claudio Baglioni per dare vita a una serie di concerti e dare valore al progetto ‘Capitani coraggiosi’.