Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Massimo Poggio, interprete di Enea Pannone nella seconda e terza stagione de I Liceali. Pannone è l’insegnante di matematica del Liceo Colonna, sempre dalla parte dei ragazzi.
Purtroppo lo stereotipo del professore buono e buonista sempre in grado di risolvere i problemi dei ragazzi e della scuola (ad esempio vincendo 300.000 euro a Chi vuol essere milionario?), sempre capace di essere in armonia con gli adolescenti, sempre comprensivo verso tutti, prevale sulla bravura, comunque indiscutibile, dell’attore. Poggio è attualmente protagonista di Che Dio ci aiuti, fiction di Raiuno, nella quale intepreta Marco Ferrari, poliziotto legato a suor Angela (Elena Sofia Ricci) e poi, ad Azzurra (Francesca Chillemi). La banalità dei prodotti di cui fa parte Poggio non aiuta l’emergere del suo valore professionale.
Poggio resta comunque un discreto attore legato alla fiction italiana che non ha ancora raggiunto il livello di popolarità che ci si attenderebbe. Da approfondire.
Photo Credits | Getty Images
e’ bravissimo anche al cinema, esempio la finestra di fronte ed il compleanno, ma non viene mai scritturato come protagonista, sicuramente e’ un attore perfetto per tutti i ruoli.
PLEASE! can you sand me photo with autograph MASSIMO POGGIO? I loved films David´s Birthday,Massimo is very beautiful man.
PLEASE PLEASE autograph! Thank! Julia