Marco Bocci dopo l’esperienza sul set di “K2 la montagna degli italiani” parla di quanto quei giorni di riprese lo abbia cambiato.
Marco, che nella mini serie sarà Walter Bonatti, ha infatti dichiarato al giornale Telepiù quanto sia rimasto colpito dallo splendido paesaggio delle montagne intorno a Innsbruck, la città in Austria dove è stata girata la mini serie:
“Un’esperienza simile ti segna la vita. Dopo la fine delle riprese sono tornato in montagna. Con una guida alpina ho iniziato a scalare e a fare roccia. Colpa del K2, mi sono preso la “Febbre dell’alta quota””
Una passione che forse gli è stata contagiata anche da Massimo Poggio, suo compagno di avventure su questo set nel ruolo di Achille Compagnoni, l’uomo che piazzò la bandierina italiana sulla vetta di quella terribile montagna, che sempre a Telepiù ha dichiarato “Per me che sono amante della montagna è stato bellissimo”
E così Marco, nonostante la lavorazione del film sia stata molto intensa e faticosa, ha scoperto una passione per l’alpinismo che altrimenti sarebbe rimasta sopita.
Per conoscere tutte le news le anticipazioni e i riassunti di “K2 la montagna degli italiani” clicca qui.