Home Anticipazioni Marco Bocci, eroe del K2

Marco Bocci, eroe del K2

0

 Marco Bocci sarà Walter Bonatti nella nuova mini serie Rai “K2 la montagna degli italiani” la nuova mini serie che racconta l’impresa del gruppo di alpinisti che scalarono per primi questa impervia montagna nel 1954.

Marco quindi sveste i panni del “poliziotto buono”, basta infatti sia col commissario  Scaloja che col vice questore Domenico Calcaterra. Stavolta  Marco si troverà a combattere contro la natura invece che contro i criminali.

La fiction era stata presentata allo scorso Roma Fiction Fest, e sarebbe dovuta andare in onda in autunno, ma viste le polemiche è stata rimandata fino ad ora.

Polemiche che riguardano proprio il ruolo di Walte Bonatti, e quindi di Marco, nella storia. Infatti Achille Compagnoni, qui interpretato da Massimo Poggio, una volta tornato in patria affermò di essere arrivato in cima insieme a Lino Lancelli (nella mini serie Michele Alhaique) senza l’aiuto delle bombole d’ossigeno, che erano state portate da Bonatti rischiando la vita, perché queste erano vuote.

Una disputa giudiziaria che si è conclusa solo 30 anni dopo, con il riconoscimento del ruolo invece fondamentale di Bonatti nella riuscita dell’impresa. Gli sceneggiatori hanno voluto rimanere fedeli alla sententa e così ce l’hanno voluta raccontare con il ruolo di Marco che è, ancora una volta, quello dell’eroe.

per conoscere tutte le news, le anticipazioni e i riassunti su “K2 la montagna degli italiani” clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui