Marco Bocci sarà tra pochi giorni sul piccolo schermo, protagonista, nel ruolo di Walter Bonatti, della fiction Rai “K2 la montagna degli italiani” che ci farà rivivere l’incredibile avventura della spedizione di alpinisti italiani che nel 1954 per primi conquistarono la vetta scalando questa pericolosa montagna.
Marco in un’intervista a TV sorrisi e canzoni, parla proprio delle difficoltà che hanno dovuto affrontare durante le riprese, perché il film è stato girato tutto sulle alpi vicino la cittadina austriaca di Innsbruck, a 3.600 metri d’altezza. La parte più impegnativa, dice Marco, sono stati gli spostamenti per arrivare dal campo base a al set, con addosso i vestiti enormi, scomodi e pesanti che venivano usati negli anni 50. Senza contare che molte scene sono state ovviamente girate a piedi, con la neve che arrivava al petto e aumentava la fatica di ogni movimento.
Quindi se l’impresa del 1954 fu qualcosa di veramente eroico e ai limiti delle possibilità umane, anche quella di Marco e degli altri attori protagonisti è stata comunque una bella sfida.