Home Anticipazioni Marco Bocci e il suo prossimo personaggio.

Marco Bocci e il suo prossimo personaggio.

0

 Marco Bocci sarà Walter Bonatti nell’incredibile avventura della scalata del K2, che Rai 1 ci farà rivivere in prima serata, lunedì e martedì prossimo con la mini serie “K2 la montagna degli italiani”. Ma scopriamo insieme chi sarà il personaggio interpretato da Marco.

La storia è quella della compagnia di alpinisti italiani che arrivarono a conquistare per primi la vetta del K2, e Marco sarà Walter Bonatti, personaggio sul quale per 50 anni si sono scatenate le polemiche. perché infatti sulla vetta arrivarono solo Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.

Walter Bonatti, che aveva tentato di raggiungerli con delle bombole d’ossigeno per rendergli possibile arrivare in vetta, ottenne come risultato di restare senza tenda e senza sacco a pelo, e rischiò la vita perché Compagnoni e Lacedelli, non avevano rispettato il luogo d’incontro e spostandosi di 250 metri di altitudine gli aveva reso impossibile arrivare al campo che avevano allestito.

La disputa nacque in seguito alle dichiarazioni di Compagnoni, che affermò di essere arrivato in cima senza l’aiuto di Bonatti, perché le bombole da lui portate rischiando la vita erano in realtà vuote.

La fiction ricostruisce la verità così come è stata accertata da una sentenza del Cai, con Bonatti e Marco Bocci, nel ruolo dell’eroe.

Per conoscere tutte le news le anticipazioni e i riassunti di “K2 la montagna degli italiani” clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui