Tra le tante anteprime mostrate in occasione del Roma Fiction Fest 2012 c’è stata anche quella di Pupetta, una storia italiana, presentata da Manuela Arcuri che, nella fiction che andrà in onda a primavera su Canale 5, interpreta proprio la protagonista Pupetta Maresca.
La fiction in quattro serate ha la regia di Luciano Odorisio e nel cast, oltre a Manuela Arcuri, ci sono fra gli altri anche Ben Gazzarra, Tony Musante, Luigi De Filippo e Barbara De Rossi; la serie tv racconta la storia romanzata di Pupetta Maresca, donna di camorra con la vita segnata da carcere e lutti.
Sul palco del Roma Fiction Fest, Manuela Arcuri ha raccontato qual è stato il momento più emozionante del suo calarsi in un personaggio così forte e particolare:
Il momento più emozionante è stato conoscere la vera Pupetta. E’ una donna veramente forte e determinata, dal passato forte e importante, l’ho percepito subito, te lo trasmette, si vede dai suoi occhi. Si è commossa quando mi ha visto, era contenta che la interpretassi. E’ un incontro che non dimenticherò più.
Non sono mancate, però, neanche le difficoltà, come svela la stessa Arcuri che, attualmente, è impegnata nelle riprese de Il peccato e la vergogna 2:
La cosa più difficile della parte è stato l’accento napoletano, ma mi ha aiutato mia madre.
Fonte: Ufficio stampa Rai
Photo Credit | Getty Images
[…] interpreta proprio il leggendario latin lover. Torna sul piccolo schermo anche Manuela Arcuri con Pupetta – Una storia italiana, nella quale la bella attrice interpreterà la criminale Assunta Maresca, e con la seconda serie de […]
[…] Pupetta, il coraggio e la passione, dal 6 giugno in prima serata su Canale 5. […]